Statistiche web

Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe del Comune di Pollein si occupa della registrazione e aggiornamento dei dati relativi alla popolazione residente, come residenza, stato di famiglia e cambiamenti anagrafici, e fornisce i relativi certificati.


Competenze

All'Ufficio compete le tenuta e l'aggiornamento dell'anagrafe della popolazione residente e si occupa della tenuta di schede individuali, di famiglia e di convivenza. Nelle schede si registrano le posizioni anagrafiche che derivano dalle dichiarazioni degli interessati che sono:
  • Cambi di residenza;
  • Cambi di indirizzo;
  • A.I.R.E. (Anagrafe italiani residenti all'estero);
  • Iscrizioni anagrafiche per cittadini stranieri;
  • Accertamenti d'ufficio e dalle comunicazioni degli uffici di stato civile;
  • Gestione del cimitero comunale.
Rilascia i seguenti documenti:
  • certificato di nascita;
  • certificato di matrimonio;
  • certificato di cittadinanza;
  • certificato di morte;
  • certificato di residenza;
  • certificato di stato di famiglia;
  • certificato contestuale;
  • certificato di stato libero;
  • certificato di esistenza in vita;
  • certificato di godimento dei diritti politici;
  • certificato di iscrizione alle liste elettorali;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;
  • autentiche;
  • documento di identità per minori di 15 anni;
  • carta di identità

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area servizi demografici

Località Plan-des-Crêtes n.1 11020 POLLEIN (AO)

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Servizi collegati

Categoria:

Autenticazione di copie

L’autenticazione della copia di documenti è una dichiarazione di conformità di una copia al suo originale.

Categoria:

Cambio Residenza

Chi cambia città o indirizzo deve comunicarlo all'Ufficio Anagrafe entro 20 giorni dal trasferimento.

Categoria:

Certificato di cittadinanza

Certificato che attesta la cittadinanza Italiana del richiedente per i casi previsti dalla legge.

Categoria:

Concessioni cimiteriali

Lista delle possibili richieste di concessione per inumazione o tumulazione dei defunti.

Sede principale

Contatti

Demografici – URP

Località Plan-des-Crêtes n.1 11020 POLLEIN (AO)

0165/254911

0165/254912

info@comune.pollein.ao.it

anagrafe@comune.pollein.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.pollein.ao.it

Documenti

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di cittadinanza

Dichiarazione necessaria per l'attestazione della propria cittadinanza. Il documento verrà certificato dagli enti preposti dopo la presentazione.

Informativa privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR

Tariffe concessioni cimiteriali - periodi di concessione e costi (aggiornamento annuale 2024)

Documento di definizione delle modalità e delle tariffe per la fruizione di beni e servizi comunali, anno 2024.

Tariffe di operazioni cimiteriali - tabella riassuntiva dei costi

Documento di sintesi che contiene i costi riguardanti le operazioni cimiteriali a seconda della tipologia di inumazione o tumulazione

Ulteriori informazioni

Apertura al pubblico
GiornoOrario
Lunedì08.30 - 12.30 / 14.00 - 1500
Martedì08.30 - 12.30
Mercoledì08.30 - 12.30 / 14.00 - 15.00
Giovedì 14.00 - 15.00
Venerdì08.30 - 13.00

 

Pagina aggiornata il 13/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri