Servizio Idrico Integrato – fatturazione primo semestre 2024

SEV come nuovo gestore del Servizio Idrico Integrato con il mese di settembre sta procedendo alla fatturazione delle utenze per i primi 13 comuni subentrati da inizio anno 2024.

11 Settembre 2024

In generale nella fattura troverete la valorizzazione economica sulla base delle tariffe previste (vedi punto successivo) dei seguenti servizi:

Acquedotto: la prima quota variabile addebitata in bolletta ed è proporzionale al numero di metri cubi di consumo di acqua, per la valorizzazione sono applicate tariffe differenti in base al consumo previsto annuo (scaglioni di consumo). La voce può non essere presente nel caso di utenze fornite da acquedotti privati.

Fognatura e depurazione: anche il costo di questi servizi è proporzionale ai metri cubi di consumo di acqua, ma la tariffa è unica indipendentemente dai consumi. Questa voce può non essere presente nel caso in cui l’utenza non sia allacciata alla fognatura pubblica (fossa settica privata).

Quota fissa: è un importo indipendente dai consumi ed è dovuto per ogni concessione "unità abitativa".

Oneri Perequazione: sono voci definite dal regolatore ARERA per compensare costi sostenuti nell’interesse generale del sistema, ad esempio per interventi di solidarietà in caso di calamità naturali o per agevolazioni sociali o per la promozione della qualità tecnica dei servizi di acquedotto. Il valore di tali oneri è stabilito direttamente dall’ARERA ed è proporzionale ai consumi fatturati.

Per ulteriori informazioni visita il sito del SEV al seguente link: https://www.sev.vda.it/news/fatturazione-servizio-primo-semestre-2024

Ufficio segreteria

Località Plan-des-Crêtes n.1 11020 POLLEIN (AO)

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 12:00