Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
11 uffici trovati in ordine alfabetico
L'Ufficio Anagrafe del Comune di Pollein si occupa della registrazione e aggiornamento dei dati relativi alla popolazione residente, come residenza, stato di famiglia e cambiamenti anagrafici, e fornisce i relativi certificati.
Funzioni di programmazione e cura dei procedimenti delle attività imprenditoriali
Cura tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni, in ordine ad interventi edilizi di natura privata, oggetto di richieste di permesso, oppure di segnalazioni o comunicazioni.
Ufficio delegato agli strumenti urbanistici, alla verifica delle opere pubbliche e alla redazione e modifica dei piani regolatori comunali.
L'Ufficio Edilizia Pubblica dedicato alle Manutenzioni del Comune di Pollein si occupa della gestione e del mantenimento del territorio, delle infrastrutture e degli edifici pubblici comunali.
Il servizio elettorale è una funzione di competenza dello Stato demandata agli uffici elettorali dei comuni il cui compito basilare è mantenere aggiornate costantemente le liste elettorali mediante revisioni semestrali, dinamiche e straordinarie.
L'Ufficio di Polizia Locale di Pollein si occupa della sicurezza e del controllo del territorio comunale.
L'Ufficio ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
L'Ufficio di Stato Civile è l'ufficio del Comune incaricato di gestire e conservare i registri relativi agli eventi fondamentali della vita dei cittadini, come nascite, matrimoni, unioni civili, decessi e cittadinanza.
Ufficio che aiuta il Sindaco nella sua attività e permette di prendere i contatti con il Sindaco.
L'Ufficio Segreteria del Comune di Pollein coordina le comunicazioni tra l'Amministrazione e gli uffici comunali, gestendo i verbali e gli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta.